Carbossiterapia

CARBOSSITERAPIA

La carbossiterapia costituisce da anni uno dei trattamenti più efficaci per la correzione della cellulite, soprattutto per quanto riguarda l’aspetto buccia d’arancia.In parte può contribuire a ridurre le aree di adiposità localizzata. E’ un trattamento che era caduto in po’ in disuso, sia perchè il mercato spinge su apparecchiature sempre nuove e più costose, sia perchè il trattamento era per alcuni poco tollerabile. Con gli apparecchi di ultima generazione la sensazione di fastidio percepibile, seppur sempre soggettiva, è drasticamente diminuita. Nulla di paragonabile, per esempio ad una mesoterapia. Si tratta di una terapia che non presenta rischi di tossicità o allergia, ed è il trattamento più economico tra tutti quelli attualmente proposti.

L’efficacia della carbossiterapia deriva nell’immediato da una importante vasodilatazione  dell’area trattata con maggior cessione di ossigeno ai tessuti. Poi, con il succedersi delle sedute, si evidenzia una proliferazione di nuovi capillari che vanno a correggere alla base la vera causa della cellulite: un danno dei vecchi capillari con conseguente riduzione degli scambi metabolici tra sangue e tessuto.

Durante il trattamento di solito si prova per pochi minuti una sensazione di pesantezza dell’arto. Entro quindici minuti questa sensazione viene sostituita da quella contraria di una maggiore leggerezza. Spesso a fine seduta si manifesta un evidente effetto diuretico. Col procedere della terapia chi pratica sport si accorge di un più rapido recupero dell’affaticamento muscolare.

Oltre che per la terapia della cellulite la carbossiterapia può essere utilizzata per alleviare il senso di peso delle gambe nei mesi estivi, e per accelerare drasticamente la guarigione di ulcere trofiche (varicose, diabetiche etc) delle caviglie che spesso non rispondono ad altre terapie.

Inoltre, per la sua azione rivitalizzante, contribuisce alla riduzione della lassità cutanea in ogni distretto, compresi viso e collo.

LEAVE A COMMENT

Dante Sassone by VL WEB srl