Lo Studio
Ho conseguito la Laurea in Medicina nel 1985, e mi sono specializzato in Chirurgia Plastica nel 1990.
Opero nel campo della Medicina Estetica dal 1987.
Da sempre la mia attività è basata su alcuni importanti principi, solo apparentemente scontati, dettati dalla mia passione per la Medicina e la Bellezza.

  • Proporre una offerta di trattamenti ampia ma limitata da criteri di reale efficacia e sicurezza comprovate nel tempo.
  • Una comunicazione con il paziente chiara, onesta e completa.
  • Un tariffario sostenibile. Molti pensano che la medicina Estetica sia un lusso per pochi, ma non è inevitabilmente così. La mia prima visita è sempre gratuita e non impegnativa, e per alcuni tipi di trattamento può prevedere l’esecuzione di un test di valutazione della sensibilità di ogni singolo paziente alla terapia proposta.

Quando un paziente decide di sottoporsi ad un determinato trattamento deve essere perfettamente cosciente dei benefici che può attendersi, dei tempi necessari per conseguirli e dei limiti che ogni tecnica presenta. Questo vale soprattutto per chi si avvicina per la prima volta alla Medicina Estetica.
Quasi quotidianamente sui media e soprattutto sul web vengono proposti nuovi macchinari o rimedi per ogni problema, venduti come miracolosi e di solito sempre più costosi. Poche di queste novità sono davvero innovative ed offrono reali vantaggi rispetto a trattamenti già consolidati.

Alcuni pazienti giungono in studio già orientati verso qualche tecnica che talvolta, per motivi vari, non mi convince. Altri, al contrario, ignorano l’esistenza di nuove metodiche davvero efficaci per risolvere i loro problemi. Da qui l’importanza di una prima visita molto accurata, che mi permetta di capire cosa desidera veramente il paziente e di proporgli i trattamenti più adatti al suo caso sulla base di una mia esperienza ormai ben consolidata.

LEAVE A COMMENT

Dante Sassone by VL WEB srl