Onde Acustiche (onde d’urto)

ONDE ACUSTICHE (ONDE D’URTO): L’ULTIMA FRONTIERA CONTRO LA CELLULITE

Le onde acustiche, anche note come onde d’urto, sono da anni utilizzate in ortopedia e nefrologia per frammentare calcificazioni tendinee e calcoli renali. Più di recente si è constatato che tale terapia è molto efficace anche contro la cellulite, sia fibrosa che edematosa.

Gli effetti positivi delle onde acustiche dipendono da vari processi che vengono stimolati nei tessuti trattati:

  • L’energia rilasciata determina la rottura dei noduli e dei rigidi setti fibrosi che, legando il derma alle fasce più profonde, determinano i tipici avvallamenti della buccia d’arancia o a materasso.
  • Si verifica un miglioramento della microcircolazione sanguigna e linfatica, i cui difetti sono la causa prima della cellulite
  • Vengono stimolati gli enzimi che favoriscono la lipolisi. Gli adipociti si riducono di volume ma non vengono danneggiati.

Dalla somma di queste azioni deriva una pelle più liscia, compatta ed elastica. Inoltre si ottiene una riduzione di volume delle aree trattate. Per esempio, a livello delle cosce si può ottenere una diminuzione di circonferenza che va dai 2 ai 7 cm.

Le onde acustiche non sono dolorose e non presentano effetti collaterali.

Le controindicazioni sono molto rare: patologie della coagulazione, trattamento con anticoagulanti (Coumadin), infezioni o infiammazioni cutanee nelle aree interessate.

Le sedute si eseguono 1 o 2 volte a settimana. Un ciclo prevede dalla 4 alle 8 sedute, i risultati si possono notare già dopo la seconda sessione.

Oltre che per la cellulite, le onde acustiche si sono rivelate molto utili per la tonificazione di zone di lassità cutanea, tipicamente interno cosce e braccia. A livello dei glutei si ottiene un buon effetto lifting ed un evidente rassodamento.

Il costo e la durata della seduta variano in base alla ampiezza dell’area interessata. Per darvi un idea, il trattamento della faccia anteriore e laterale delle cosce costa 80 euro. Per gli arti inferiori completi 250 euro. Si possono prevedere pacchetti che comportano spese minori.

Il numero di trattamenti necessari varia da 4 a 8, e si possono eseguire due trattamenti alla settimana.

LEAVE A COMMENT

Dante Sassone by VL WEB srl